Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne adoperato soprattutto nei lavori edili per la realizzazione di tettoie, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu messo in commercio in modo massiccio per moltissimi anni ed in in questo arco temporale furono costruiti anche numerosi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento italiano. Data però, la gigantesca diffusione è possibile sia presente ancora in alcune costruzioni del comune di Sant'Eufemia a Maiella.

L'eternit è formato da amianto, un insieme di minerali tossici colpevole dell'insorgere patologie molto gravi spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo molti anni in seguito ad un contatto prolungato. Numerosi sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit spezzato o appena scalfito, rilascia nell'aria fibre altamente nocive che causano cancro.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per tutelare la propria salute. Se pensi che alcune parti della tua abitazione possano contenere amianto, chiama un tecnico di Sant'Eufemia a Maiella il prima possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Sant'Eufemia a Maiella?

A causa della letalità dell'amianto, chi richiede un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Sant'Eufemia a Maiella e fa parte di alcune categorie, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi precisi per lo smaltimento di eternit a Sant'Eufemia a Maiella ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In breve tempo avrai la possibilità di analizzare differenti preventivi dalle imprese che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Sant'Eufemia a Maiella e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con ditte certificate per la Rimozione dell'Amianto