Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Contatta ora le imprese che eseguono il controllo degli estintori a Sant'Eufemia d'Aspromonte

Il nostro sito ti offre l'opportunità di conoscere le aziende di Sant'Eufemia d'Aspromonte e dei comuni adiacenti che fanno interventi di manutenzione degli estintori e di ricevere un preventivo di spesa. Tutto ciò è semplice e totalmente gratuito.

Completa i campi del form che vedi in questa pagina oppure telefona al numero dedicato: le ditte di Sant'Eufemia d'Aspromonte specializzate ti richiameranno il prima possibile, presentandoti i loro migliori preventivi. Tu confronti e scegli la proposta più adatta alle tue esigenze! Inoltre, professionisti del settore saranno in grado di fornirti qualsiasi delucidazione sui criteri di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Qual è l'importanza di effettuare la manutenzione degli estintori?

Tutti devono poter operare in un posto non pericoloso, nel quale non ci siano possibili pericoli per l'incolumità dei dipendenti. La presenza di estintori si configura come un parametro fondamentale per evitare che lo scoppio di un incendio si tramuti in una tragedia.

Pensare all'acquisto di un estintore, però, non è sufficiente per la sicurezza dello stabile situato a Sant'Eufemia d'Aspromonte e di coloro che vi operano oppure sono di passaggio. La legge, infatti, prevede un piano di interventi di manutenzione per tutti i dispositivi antincendio.

A tal proposito, la norma tecnica individua la frequenza dei lavori di manutenzione e le procedure con cui tali interventi debbono essere eseguiti.

Collaudo degli estintori a Sant'Eufemia d'Aspromonte: in quale modo si svolge?

Il D.P.R. 547 del 27/04/55 e il D.M. 64 del 10/03/1998 decretano che la manutenzione degli impianti antincendio sia eseguita a spese del datore di lavoro.

Il datore, infatti, deve garantire che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli impianti. Qualora l'estintore non sia presente o il numero di questi sia insufficiente o ancora risulti non raggiungibile e non segnalato, il datore è punito con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure addirittura con la reclusione da 2 a 6 mesi.

La manutenzione comprende quattro diverse fasi. La fase iniziale può essere effettuata dal personale interno all'azienda stessa e prevede la verifica di tutti gli accorgimenti necessari, come integrità dell'estintore, segnaletica, facile accesso, non presenza di manomissioni, chiarezza delle iscrizioni e presenza del libretto.

Qualora l'addetto alla sorveglianza notasse anormalità, dovrà comunicarle immediatamente alla ditta incaricata alla manutenzione degli estintori. Le altre fasi, invece, devono obbligatoriamente essere eseguite da personale esterno e qualificato e rispettando scadenze temporali ben delineate. Mentre il controllo verrà effettuato ogni sei mesi, la revisione e la sorveglianza varieranno a seconda della tipologia di estintore.

Cosa stai aspettando? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda a Sant'Eufemia d'Aspromonte!

Trova il miglior preventivo per la revisione degli estintori a Sant'Eufemia d'Aspromonte!