Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Sfrutta il servizio di disinfestazione formiche a Sant'Ilario d'Enza

Esistono numerose specie di formiche che possono invadere la nostra abitazione e il nostro giardino. Conoscere la tipologia esatta di insetto, assicura la buona riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Sant'Ilario d'Enza e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che di solito invadono le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Presente nel continente europeo, costruiscono il proprio nido soprattutto nelle aree verdi così come sui marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra abitazione è dovuta al bisogno di nutrimento;  
  • Formica argentina. Non difficile da individuare grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica particolare della formica argentina è la convivenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni piccolissime, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e si trova all'interno degli appartamenti, più precisamente negli ambienti con un grado superiore di umidità e calore come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, ha addome e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Come sconfiggere le formiche senza danneggiare bambini e animali animali da compagnia?

Fra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di sostanze chimiche, quali pesticidi e veleni. Gli operatori, avvisati dell'eventuale presenza di amici a quattro zampe e bambini, provvederanno a prendere tutte le precauzioni allo scopo di annullare qualunque pericolo.

Insetticidi a spruzzo, polveri e trucchi fatti in casa non sono d'aiuto?

Trattamenti lievi non si rivelano essere sufficienti dal momento che i nidi di formiche possono superare i 30 mila individui. Per risolvere la questione delle formiche nella nostra abitazione bisogna scoprire il formicaio e debellare la regina.

Fai affidamento agli specialisti di Sant'Ilario d'Enza per eliminare le formiche! Attraverso un lavoro di disinfestazione mirato e professionale potrai liberarti dal problema in maniera definitiva. Esperti del settore potranno analizzare il grado di invasione e suggerire il rimedio più adatta al tuo caso.

Fai affidamento ad imprese specializzate per vedere risultati immediati e concreti contro le formiche. Ottieni in maniera gratuita i preventivi, comparali e scegli l'offerta più vantaggiosa!

Contatta il servizio disinfestazione formiche Sant'Ilario d'Enza per liberarti una volta per tutti del problema!