Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Se sei un privato cittadino chiama il Municipio del tuo Comune! Il servizio Smaltimento Raee Sant'Ilario dello Ionio è infatti creato per imprese, enti ed associazioni.


I Raee possono contenere sostanze nocive e il riciclaggio deve essere effettuato presso idonee strutture, capaci di ricevere e provvedere allo stoccaggio delle apparecchiature senza recare danni. Fa parte del processo di smaltimento dei rifiuti a Sant'Ilario dello Ionio anche una fase di trattamento, in cui le componenti pericolose sono bonificate e messe in sicurezza.

Le ultime normative europee hanno, a proposito, sottolineato come il trattamento dei rifiuti elettronici non solamente fronteggia la dispersione di sostanze pericolose nel territorio del comune di Sant'Ilario dello Ionio ma consente di recuperare svariate materie che saranno in futuro reimpiegate in altre produzioni.

Cosa si intende quando parliamo di Raee?

Qualunque cittadino di Sant'Ilario dello Ionio si trova, prima o poi, a dover affrontare la questione dello smaltimento di Raee.
Per Raee si intendono i rifiuti derivanti da ogni oggetto che per svolgere la sua funzione ha bisogno di elettricità. Generalmente, tale tipologia di rifiuti è suddivisa in:
  • grandi elettrodomestici;
  • piccoli elettrodomestici;

Quali sono i materiali recuperabili tramite lo smaltimento dei RAEE?

Il progresso della tecnologia e il nostro adattarsi ad essa produce un'enorme quantità di rifiuti collegati al mondo dell'hi-tech. Recentemente, nel nostro paese si è arrivati a produrre circa 1,5 milioni di tonnellate di rifiuti elettronici: mediamente 16 Kg a cittadino. Solamente il 25% di questi viene smaltito nel modo giusto.

Il corretto riciclaggio delle apparecchiature elettriche permette il recupero di vari materiali (ben 14), tra cui:
  • materiali plastici;
  • metalli (oro, argento, rame, terre rare).

Chi devo contattare per smaltire i Raee a Sant'Ilario dello Ionio?

Se sei un'impresa, un ente o un'organizzazione, oppure hai bisogno di smaltire grandi quantità di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque devono essere messi in sicurezza, puoi rivolgerti al nostro servizio di Smaltimento Raee Sant'Ilario dello Ionio per visionare più preventivi dalle aziende di smaltimento della provincia di Reggio di Calabria.

Riempi i campi del modulo online. Avrai in poco tempo le migliori offerte dei nostri collaboratori e potrai scegliere la proposta più conveniente senza alcun obbligo di impegno.

Contatta le imprese del tuo comune e ricevi più preventivi!