Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il continuo impegno per conciliare le esigenze delle imprese con la salvaguardia ambientale ha dato origine alla nascita di una nuova figura lavorativa, quella del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Sant'Ilario dello Ionio è stato realizzato appositamente per mettere in contatto enti, imprese e privati con esperti del settore che operano nella provincia di Reggio di Calabria

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

Il legame tra uomo e ambiente riveste, negli ultimi anni, una sempre maggiore importanza nelle politiche produttive e gestionali. Oggi una delle prerogative delle imprese è avere un ruolo attivo nella tutela del territorio, muovendosi verso la costante ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Salvaguardia del territorio ed eco-sostenibilità sono quindi i punti fondamentali delle più recenti politiche aziendali del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale a Sant'Ilario dello Ionio ti consentirà di trovare soluzioni preventive oppure di rimedio, lavorando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È funzione del consulente proporre strategie innovative e suggerire investimenti per accrescere il vantaggio economico del committente.

Qual è il percorso di studi da effettuare per intraprendere la carriera di consulenti ambientali?

La professione di consulente ambientale presuppone una formazione multidisciplinare ed è per questo che si può intraprendere questo tipo di carriera completando diversi percorsi formativi, quali:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi economici e giuridici;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Compilazione registri di carico e scarico

Il Testo Unico Ambientale prevede la compilazione obbligatoria dei registri di carico e scarico per tutte le aziende e gli enti produttori oppure detentori di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi e per tutte quelle imprese che si occupano del trattamento, recupero e smaltimento.
Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Sant'Ilario dello Ionio ti permetterà di avere l'ausilio di uno specialista per la tenuta dei dei formulari e dei vari documenti necessari.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che puoi visualizzare sul nostro sito internet per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Sant'Ilario dello Ionio. Riceverai gratuitamente e senza alcun impegno i preventivi dai tecnici della tua provincia e potrai scegliere la proposta più conveniente.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!