Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard Iso 14001 riguarda i Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e  descrive i requisiti e le caratteristiche necessarie per la progettazione e attuazione di un SGA. Lo standars Iso 14001 ha dunque come obiettivo la standardizzazione delle procedure gestionali delle attività ed organizzazioni.

Le imprese di Sant'Omero, allo stesso modo di tutte le aziende della UE, devono prendere in considerazione gli aspetti aziendali legati alla tutela territoriale e alla salvaguardia ambientale, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, sicuramente elemento fondamentale dello sviluppo umano, non può essere tralasciato nella programmazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di Sant'Omero, infatti, deve attivarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze con quelle del territorio.

Cosa intendiamo quando parliamo di gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) assicura migliori prestazioni ambientali ela contemporanea diminuzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le aziende di Sant'Omero, la gestione delle prestazioni ambientali porta all'adozione di sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio Iso 14001 Sant'Omero è stato realizzato proprio per fornire alle imprese locali informazioni sugli adempimenti normativi previsti e sull'iter da seguire per certificare la propria impresa.

Quali sono i vantaggi dello standard Iso 14001?

Gestire in modo corretto le prestazioni ambientali corrisponde a più obiettivi. Se, da una parte, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione dell'impatto ambientale, dall'altro questa ottimizza l'impiego delle risorse.

Tra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo infatti:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • riduzione dei costi.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Sant'Omero?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella tua zona e analizzare uno o più preventivi per certificare la tua azienda a Sant'Omero.

Ti sarà sufficiente compilare il modello presente sul nostro sito web e riceverai in breve tempo le migliori proposte dalle società della tua provincia. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Guarda i preventivi e scegli il risparmio!