Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

La normativa, creata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, permette una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è unicizzata ma anche dimostrata.

In base alle direttive comunitarie, il Testo Unico Ambientale si sofferma sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Ottenere la certificazione Iso 14001 permette alle aziende di Tortoreto la programmazione di una politica aziendale conforme agli obblighi previsti dalla norma.

Nuova edizione Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è uscita una nuova versione della Iso 14001, andando a sostituire così quella antecedente. Le aziende di Tortoreto certificate seguendo i requisiti richiesti dalla passata versione, avranno tre anni di tempo per adeguarsi alle ultime prescrizioni. Trascorso questo periodo, le certificazioni Iso rilasciate secondo i criteri previsti dalla vecchia versione non avranno più valore e saranno revocate.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Tortoreto per ricevere delucidazioni sui procedimenti di adeguamento all'attuale norma e sui costi previsti. Visualizzare le offerte non costa nulla e non comporta alcun obbligo d'impegno.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

Una gestione corretta delle prestazioni ambientali corrisponde a più obiettivi. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si avrà un impiego delle risorse ottimizzato.

Una gestione efficace delle responsabilità ambientali dà origine ad una serie di vantaggi per l'azienda, tra cui:
  • minore quantità di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • diminuzione dei costi.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Tortoreto?

Tramite il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella zona e ricevere più preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti sarà sufficiente completare il modello che vedi sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle società della tua zona. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Contatta le società della tua zona!