Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Sant'Omobono Terme?

L’amministratore è il rappresentante legale del condominio situato a Sant'Omobono Terme e il suo ruolo è quello di eseguire tutte le decisioni fissate durante l'assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, basta che abbia i requisiti indicati dalla norma

Qualsiasi persona può svolgere la funzione di amministratore di condominio?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio a Sant'Omobono Terme sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che possiedano i requisiti indicati dalla normativa in materia, come il possesso del diploma di scuola superiore ed un corso di formazione specifica. Alcuni di questi requisiti decadono se viene nominato amministratore un condomino dell'edificio in questione.

C'è da dire, tuttavia, che rispetto al passato i compiti e le funzioni dell'amministratore sono maggiori, con l'entrata in vigore della legge 220/2012. Quindi è conveniente rivolgersi a veri professionisti di Sant'Omobono Terme, che vantino un'approfondita conoscenza della recente riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a Sant'Omobono Terme?

La recente riforma del condominio rende obbligatorio per l'amministratore a Sant'Omobono Terme di indicare in modo specifico, contemporaneamente all'accettazione della nomina o del suo rinnovo, le tariffe per la sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipi di preventivo:
  • dettagliato, nel quale sarà specificato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • forfettario, dove sarà indicato il prezzo a corpo per lo svolgimento di tutta l'attività di amministrazione del condominio. spesso è la tipologia di preventivo preferita.
Rivolgiti al servizio Amministratore condominiale della tua città per ricevere più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Le proposte più convenienti per la gestione del tuo condominio a Sant'Omobono Terme!