Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Sant'Omobono Terme avrai la possibilità di trovare facilmente tutti i professionisti della tua area e ottenere un primo preventivo senza alcun costo. Compila il modulo che trovi sulla nostra pagina oppure chiama il numero dedicato. Sarai chiamato in modo gratuito velocemente e riceverai eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è ordinario che, visto il passare degli anni, cambino le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e situazioni difformi dalle solite possono creare disagio e infelicità nel la coppia.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Prendere contatti con uno specialista per contrastare i problemi legati alla coppia assicura, rispetto ad un parente o un amico, quell'oggettività che solo uno specialista sarà in grado di avere. In seguito alla sua abilità opererà sui contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Sant'Omobono Terme, aiuta a comprendere le metamorfosi riguardanti la coppia, fermandosi soprattutto su potenziali contrasti che si riscontrano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o una fase di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un cammino di analisi della nostra identità e dell'altro. La consapevolezza di se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un percorso utile e produttivo.

Affidati a un terapeuta a Sant'Omobono Terme per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche legati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti aiuta a risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che per forza di cose influenzano la coppia in maniera indiretta. La consulenza di un terapeuta è effettivamente consigliata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio migliore. Un percorso di terapia di coppia a Sant'Omobono Terme permette al partner di affrontare la questione nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Affidati ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Sant'Omobono Terme