Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come funziona il nostro servizio Isolamento Acustico a Santa Caterina Albanese

Isolamento acustico Santa Caterina Albanese è il servizio che ti permette di essere contattato da differenti aziende operanti nel comune di Santa Caterina Albanese per ottenere un preventivo di spesa riguardo le opere di insonorizzazione ed isolamento acustico degli ambienti.
Per esaminare gratuitamente i preventivi e senza obblighi di impegno, ti occorrà solo riempire il modulo che trovi online oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito recapito telefonico.

Perché insonorizzare una stanza?

La presenza di forti rumori in casa può provocare stress e interruzioni all'adempimento delle attività quotidiane e, ancor peggio, al riposo dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per proteggere gli spazi abitativi e lavorativi dal rumore

Isolamento acustico: perché realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i criteri acustici degli edifici, fornendo le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, però, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, sia inadeguato a garantire il riposo psico-fisico e si abbia pertanto il bisogno di effettuare interventi di isolamento acustico. Intervenire con lavori di isolamento acustico consente di ridurre la diffusione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da interrompere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Utilizzando tecnologie e materie innovative nel settore delle costruzioni si ha la possibilità di bloccare la trasmissione delle onde sonore. Per fare ciò si impiegano 2 tipi di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere le onde sonore contrastando la trasmissione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, che intrappolano l'energia sonora trasformandola in energia termica.

Visiona uno o pi preventivi dalle imprese della tua zona!