Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia a Santa Caterina Albanese ti sarà possibile rintracciare facilmente ognuno dei terapeuti della tua zona e avere un preventivo di spesa gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello posizionato sulla nostra pagina oppure telefona al nostro numero. Verrai messo in contatto in modo gratuito velocemente e potrai ottenere tutte le informazioni sui cicli di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è usuale che, visto il passare degli anni, si trasformino le dinamiche peculiari della coppia. Momenti di novità e condizioni dissimili dalle precedenti possono creare rotture e dolori nel la coppia.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Affidarsi al uno psicoterapeuta per affrontare i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che esclusivamente un terapeuta sa avere. Conseguentemente alla sua abilità opererà sui problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Santa Caterina Albanese, permette di comprendere le metamorfosi caratteristiche della coppia, fermandosi in maniera particolare su potenziali scontri che è possibile trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia permette di intraprendere un viaggio di introspezione della nostra identità e del partner. La consapevolezza di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un percorso efficace e fecondo.

Chiama un terapeuta a Santa Caterina Albanese per risolvere problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche legati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti aiuta a analizzare anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che però si riflettono sulla coppia indirettamente. La consultazione di una terapeuta è infatti consigliata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Santa Caterina Albanese permette al partner di approcciare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Santa Caterina Albanese