Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Contatta ora le ditte che effettuano la revisione dei dispositivi antincendio a Santa Cristina d'Aspromonte

Questo servizio ti offre l'opportunità di visualizzare le ditte di Santa Cristina d'Aspromonte e dei comuni vicini che effettuano interventi di manutenzione degli estintori e di ottenere le loro migliori offerte. Tutto questo è facile e gratuito.

Completa i campi del modulo che trovi su questa schermata o chiama il numero apposito: le imprese di Santa Cristina d'Aspromonte specializzate ti ricontatteranno il prima possibile, presentandoti le loro offerte più vantaggiose. Tu compari e scegli la proposta più adatta alle tue esigenze! Inoltre, tecnici esperti potranno fornirti ogni informazione sui criteri di prevenzione e sulle relative disposizioni legislative.

Qual è l'importanza di effettuare la manutenzione degli estintori?

Tutti devono poter svolgere la propria attività lavorativa in un posto sicuro, nel quale non vi siano probabili danni per la tutela dei lavoratori. Essere dotati di impianti antincendio si configura come una misura importantissimo per evitare che il divampare di un incendio diventi una catastrofe.

Munirsi di un estintore, comunque, non è sufficiente per l'incolumità dell'edificio situato a Santa Cristina d'Aspromonte e di coloro che vi operano o transitano. La norma, perciò, prevede un piano di interventi di manutenzione per qualsiasi dispositivo antincendio.

A tal proposito, la norma tecnica individua la periodicità dei lavori di manutenzione e le procedure attraverso cui questi devono essere eseguiti.

Revisione degli estintori a Santa Cristina d'Aspromonte: cosa prevede?

La manutenzione dei dispositivi antincendio è obbligatoria e a spese del titolare dell'impresa.

Il datore, infatti, risponde personalmente qualora non siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli estintori. In caso di assenza di estintore, non sufficienza numerica, assenza di adeguata segnaletica o irraggiungibilità del dispositivo, il titolare è punito con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure persino con la reclusione da 2 a 6 mesi.

La manutenzione prevede quattro fasi: sorveglianza, controllo, revisione e collaudo. La fase iniziale può essere eseguita dal personale facente parte dell'azienda e consiste nel verificare la presenza di tutti gli accorgimenti necessari, come integrità dell'estintore, cartelli di segnaletica, facile accesso, non presenza di manomissioni, leggibilità delle iscrizioni e presenza del manuale.

Qualora l'addetto alla sorveglianza riscontrasse anomalie, dovrà comunicarle subito alla ditta per la manutenzione dei dispositivi. Le altre fasi, invece, debbono obbligatoriamente essere eseguite da tecnici esterni e qualificati e con scadenze temporali ben definite. Se la fase di controllo verrà effettuata ogni sei mesi, la revisione e la sorveglianza cambieranno a seconda della tipologia di estintore.

Perché aspettare ancora? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda a Santa Cristina d'Aspromonte!

Cerca l'offerta più conveniente per la manutenzione degli estintori a Santa Cristina d'Aspromonte!