Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Santa Croce del Sannio potrai contattare in modo facile i terapeuti della zona e avere un preventivo di spesa gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che trovi qui o alternativamente contatta il nostro numero. Verrai ricontattato in modo gratuito velocemente e ti saranno fornite tutte le notizie sui percorsi di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del una relazione è ordinario che, conseguentemente al passare del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e contingenze dissimili dalle precedenti possono provocare incomprensioni e dolori all'interno del rapporto.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista?

Chiamare un uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che soltanto un esperto saprà offrire. Con la sua esperienza lavorerà sui problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Santa Croce del Sannio, fa in modo di conoscere le evoluzioni in riferimento alla coppia, soffermandosi particolarmente su possibili contrasti che possiamo trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o un periodo di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un percorso di analisi di noi stessi e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un percorso efficace e fecondo.

Contatta un terapeuta a Santa Croce del Sannio per scindere i problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche riconducibili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che però influiscono sulla coppia in modo non diretto. La consulenza di una terapeuta è infatti indicata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Santa Croce del Sannio consente al partner di esaminare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Santa Croce del Sannio