Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Attraverso il servizio Terapia di coppia Cercemaggiore avrai la possibilità di contattare facilmente ognuno dei terapeuti della tua zona e avere un preventivo di spesa a costo zero. Inserisci i dati nel modulo posizionato qui o alternativamente chiama il numero indicato. Verrai messo in contatto gratis dopo poco tempo e potrai ricevere tutte le informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Nel un rapporto è normale che, con il scorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Novità e condizioni dissimili dal solito possono creare rotture e patimenti nel rapporto.

Perché cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Chiamare un uno specialista per contrastare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che esclusivamente uno specialista è in grado di offrire. Conseguentemente alla sua esperienza tratterà i contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Cercemaggiore, fa in modo di capire gli sviluppi riguardanti la coppia, fermandosi particolarmente su possibili contrasti che è possibile trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia permette di incominciare un percorso di introspezione di noi stessi e del partner. L'analisi di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un percorso utile e prolifico.

Chiama un terapeuta a Cercemaggiore per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto disagi legati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che senza ombra di dubbio influiscono sulla coppia in modo non diretto. La consultazione di un terapeuta è effettivamente consigliata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in rapporto ad una individuale è indubbiamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Cercemaggiore consente al partner di affrontare la questione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Chiama ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Cercemaggiore