Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa Iso 14001 riguarda i sistemi di gestione ambientale e denota i requisiti e le caratteristiche necessarie per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. Lo standars Iso 14001 ha quindi come obiettivo la standardizzazione delle procedure di gestione delle imprese ed organizzazioni.

Le aziende di Santa Giuletta, così come tutte le imprese della UE, devono prendere in considerazione i profili della produzione legati all'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, certamente fattore primario dello sviluppo umano, non deve essere tralasciato nella progettazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa di Santa Giuletta, infatti, deve adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze con quelle ambientali.

Sai come la tua azienda a Santa Giuletta influisce sull'ambiente?

Fra la tua azienda e l'ambiente esiste un duplice rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si chiede impegno costante nella tutela ambientale.

Se da una parte, ciascuna attività produttiva a Santa Giuletta ottiene dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, dall'altro l'impresa immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile tuttavia proteggere il territorio tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, dove le le politiche produttive e la gestione dell'impresa occupano un peso notevole.

In quali ambiti produttivi è applicabile la iso 14001?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione, a prescindere dalla categoria merceologica. Questa in effetti tende a uniformare le procedure di pianificazione, le prassi, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo aziendale. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Santa Giuletta è quello di progettare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Santa Giuletta?

Tramite il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella zona e analizzare più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente completare la scheda che trovi sulla nostra pagina web e riceverai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Santa Giuletta. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli la soluzione più conveniente.

Ricevi le offerte e scegli il risparmio!