Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Come avviene la formazione del RLS?

La figura del RLS a Santa Giusta deve avere una particolare formazione sulla salute e sicurezza dei lavoratori e sui possibili rischi presenti negli ambienti di lavoro. Egli, quindi, svolge la funzione di rappresentare i lavoratori e comunica al datore di lavoro le problematiche inerenti la sicurezza.

Il Corso RLS Santa Giusta prevede, come fissato dalla normativa, una durata di almeno trentadue ore, suddivise in unità, in cui si affronteranno temi riguardanti la legislazione in materia di sicurezza e salute sul posto di lavoro, la definizione dei rischi, i principali soggetti coinvolti, l'individuazione di misure tecniche ed organizzative inerenti la prevenzione e protezione.

Quanti RLS devono essere presenti all'interno dell'azienda?

Il numero di RLS, presenti all'interno dell'azienda, è collegato al numero dei lavoratori, così come definito dal D. Lgs. 81/2008.

In virtù di ciò, si avrà quindi almeno un RLS nelle aziende fino a 200 lavoratori; 3 per le aziende con un numero di lavoratori variabile dai 201 a 1000; 6 per le aziende aventi più di 1000 lavoratori.

Come funziona il servizio di ricezione preventivi Corso RLS a Santa Giusta?

Per avere informazioni sui costi relativi al Corso RLS a Santa Giusta ti occorrerà solamente compilare il modello che visualizzi online oppure chiamare i nostri operatori al numero telefonico dedicato. In questo modo, sarai contattato dai nostri collaboratori di Corso RLS Santa Giusta per esaminare gratuitamente preventivi di spesa.

La ricezione dei preventivi a Santa Giusta è gratuita e non prevede vincoli di spesa.

Trova la proposta più conveniente!