Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia Santa Margherita d'Adige potrai rintracciare in maniera semplice i terapeuti della tua città e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Inserisci i dati nel form posizionato di fianco o in alternativa telefona al numero dedicato. Verrai contattato in modo gratuito velocemente e ti saranno fornite eventuali informazioni sui cicli di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del una relazione è normale che, di conseguenza al trascorrere del tempo, cambino le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e situazioni differenti dalle solite possono creare disagio e infelicità nel rapporto.

Per quale motivo seguire un percorso con uno specialista?

Rivolgersi al uno specialista per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia garantisce, rispetto ad un parente o un amico, quell'oggettività che solo un esperto sa offrire. Conseguentemente alla sua abilità saprà trattare i contrasti senza assorbire influenze emotive.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Santa Margherita d'Adige, aiuta a conoscere i mutamenti caratteristiche della coppia, ponendo attenzione particolarmente su possibili scontri che si possono trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia rende possibile imboccare un percorso di riscoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. La conoscenza di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fertile.

Contatta un terapeuta a Santa Margherita d'Adige per risolvere problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche legati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti permette di analizzare anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che per forza di cose influenzano la coppia in modo non diretto. La consulenza di una terapeuta viene difatti indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • obesità.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Santa Margherita d'Adige dà la possibilità al partner di affrontare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Santa Margherita d'Adige