Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Megliadino San Vitale avrai la possibilità di trovare in modo semplice tutti i professionisti del tuo comune e ricevere un preventivo iniziale a costo zero. Inserisci i dati nel modello che vedi qui o telefona al numero dedicato. Verrai chiamato in maniera gratuita al più presto e potrai ottenere qualsiasi notizie sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è regolare che, con il scorrere degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e condizioni disuguali dalle precedenti creano contrasti e infelicità all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Affidarsi al uno specialista per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un parente o un amico, quella visione imparziale che solo un terapeuta saprà offrire. In seguito alla sua esperienza tratterà i problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Megliadino San Vitale, concede di capire i mutamenti riguardanti la coppia, fermandosi soprattutto su potenziali litigi che possono generarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia rende possibile iniziare un percorso di riscoperta di noi stessi e del partner. La comprensione di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e prolifico.

Cerca un terapeuta a Megliadino San Vitale per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche collegati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti permette di analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che senza dubbio condizionano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di un terapeuta è effettivamente indicata anche nel momento in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Megliadino San Vitale dà la possibilità al partner di affrontare il problema nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Contatta ora un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Megliadino San Vitale