Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

Quali sono le cause di infiltrazioni in terrazzi e superfici piane?

Le superfici piane di uno stabile rappresentano la parte più esposta ad infiltrazioni perché sono continuamente soggette all'azione delle precipitazioni, con la conseguente rottura di alcune parti strutturali. Spesso infatti terrazzi, balconi e coperture necessitano di opere di impermeabilizzazione per evitare rigonfiamenti del muro, distacchi ed ossidazione delle parti metalliche strutturali.

Si possono impermeabilizzare terrazze e balconi a Santa Margherita Ligure senza eseguire demolizioni edili?

Si può procedere all'impermeabilizzazione senza effettuare opere di demolizione ma tramite la posa di resine impermeabilizzanti, quando lo stato della pavimentazione esistente è in condizioni buone.

L'applicazione di resine innovative, infatti, permette di impermeabilizzare e deumidificare diverse tipologie di superfici a Santa Margherita Ligure, quali terrazze, tetti, piscine, pavimenti e coperture di capannoni industriali. La resina, disposta direttamente sopra la pavimentazione esistente, costituisce uno strato impermeabile e perfettamente adattabile al piano sottostante.

Quali vantaggi hanno le resine impermeabilizzanti?

Anche nel campo dell'edilizia a Santa Margherita Ligure le nuove tecnologie hanno consentito l'utilizzo di resine impermeabilizzanti che, oltre ad evitare i disagi provocati da demolizioni edili e consentire l'ingresso agli ambienti durante i lavori, consentono di operare direttamente sulle pavimentazioni esistenti. Per questo motivo, le resine sono usate in particolare per l'impermeabilizzazione a Santa Margherita Ligure di edifici in ristrutturazione.

Impermeabilizzare un piano con resina ha certamente tanti vantaggi rispetto all'esecuzione di demolizioni edili, tra cui:
  • nessun rifiuto inerte prodotto;
  • garanzia di impermeabilizzazione su l'intero piano trattato;
  • tempi di intervento più brevi;
  • ridotto impegno economico;

Preventivi gratuiti per tutti i lavori di Impermeabilizzazione a Santa Margherita Ligure