Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Quando effettuare la levigatura del parquet a Santa Maria a Vico?

Eseguire la levigatura del parquet fa parte degli interventi di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle pavimentazioni in legno e ha lo scopo di ripristinare il parquet allo strato iniziale, eliminando graffi, macchie e tutti i segni causati dal deterioramento. Una delle caratteristiche più rilevanti delle superfici in legno è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di comfort che il parquet trasmette, la possibilità di recuperare la forma originaria attraverso la levigatura, ridando in questo modo la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

Generalmente la levigatura del parquet si esegue ogni 7/8 anni. È evidente, poi, che la periodicità con la quale si effettua questo tipo di operazione dipende soprattutto dallo stato di usura del parquet.

È possibile eseguire la levigatura più di una volta?

L'operazione di levigatura sul tuo pavimento in parquet può essere eseguita più volte e su tipologie di essenze diverse. Perciò, è possibile operare sia sul parquet prefinito che su quello in massello. È evidente che, poiché l'operazione di levigatura consiste nel rimuovere lo strato superficiale di legno, qualunque tipo di pavimento resisterà a un numero determinato di levigature. I pavimenti prefiniti possono essere sottoposti a levigatura dalle due alle quattro volte, mentre i pavimenti in legno massello si possono levigare anche sette o otto volte.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet Santa Maria a Vico?

Levigatura parquet Santa Maria a Vico permette di metterti in contatto con le ditte della tua zona e ottenere gratuitamente più preventivi per l'operazione di levigatura. Una volta ottenute le offerte, avrai la possibilità di selezionare la proposta che più incontra le tue esigenze. Il servizio è gratuito e non prevede nessun obbligo di impegno.

Confronta uno o più preventivi per la Levigatura Parquet a Santa Maria a Vico