Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono le caratteristiche del cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore varia da 1 a 2 cm ma il formato usato maggiormente è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'utilizzo. Inoltre, è possibile avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Scalea è un servizio studiato per mettere in contatto utenti ed ditte del tuo comune, attive nel territorio della provincia di Cosenza.

Utilizzato nell'edilizia leggera per realizzare strutture "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere un locale in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per effettuare lavori di ristrutturazione a Scalea.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Scalea?

Questo servizio ti permette di ricevere in modo gratuito e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Inserisci la tua richiesta completando il modulo visibile online oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le proposte delle ditte specializzate nella fornitura e posa in opera di strutture in cartongesso a Scalea.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poterti garantire un ricontatto celere e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e in grado di venire incontro alle tue necessità, pianificando insieme a te soluzioni ad hoc.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'ampio utilizzo del cartongesso nell'edilizia a secco, in particolar modo nelle opere di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, è legato al fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e quindi poco costoso. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava contenuto tra due fogli di cartone e si trova in commercio in lastre oppure blocchi.

È usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per creare strutture decorative, mediante la molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso quali velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme essenziali che per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi stile.

L'impiego del cartongesso a Scalea rappresenta un'ottima soluzione per la costruzione di opere da realizzare in in poco tempo, che non siano dispendiose ma anche durature negli anni.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte commerciali delle imprese di Scalea