Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come funziona il nostro servizio Isolamento Acustico a Santa Maria del Cedro

Isolamento acustico Santa Maria del Cedro è il servizio che ti consente di metterti in contatto con differenti aziende attive nel comune di Santa Maria del Cedro per avere un preventivo di spesa riguardo i lavori di insonorizzazione ed isolamento acustico negli edifici.
Per esaminare in maniera gratuita le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza alcun obbligo di impegno, ti basterà compilare il modulo che trovi online oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito recapito telefonico.

Come isolare acusticamente un edificio?

Per insonorizzare una casa nel comune di Santa Maria del Cedro occorre in primo luogo identificare i punti di maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli ambienti di lavoro permette di eliminare o, perlomeno, abbassare notevolmente l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività commerciali adiacenti o dagli impianti igenico-sanitari. I lavori di isolamento acustico, dunque, vengono in genere eseguiti intervenendo sulle pareti esterne, divisorie e sui soffitti.

Isolamento acustico casa: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i parametri acustici delle strutture edili, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può succedere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, sia insufficiente a garantire il riposo psico-fisico e si abbia quindi la necessità di eseguire interventi di isolamento acustico. Intervenire con lavori di isolamento acustico permette di contrastare la diffusione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continui e forti, tali da disturbare il riposo e le attività quotidiane. Usando metodi e materiali innovativi nel settore edile è possibile

Visualizza più preventivi per un intervento di Insonorizzazione a Santa Maria del Cedro