Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Progettare giardini a Santa Maria del Cedro: affidati ad un Garden Designer!

L'architetto del verde si prenderà cura di delimitare lo spazio, comprendere le necessità del cliente, studiare il progetto e seguire i lavori di realizzazione.
Fra i servizi proposti da Progettazione Giardini avrai la possibilità di trovare:
  • studio preliminare del progetto;
  • studio botanico;
  • redazione definitiva del progetto;
  • realizzazione delle aree verdi;
  • programmi di manutenzione personalizzati.

Giardino chiavi in mano Giardini a Santa Maria del Cedro!

Compilando il modello presente online, avrai la possibilità di ricevere più offerte dei nostri garden designer per la creazione di giardini e parchi privati, residenziali e condominiali.
Verrai messo in contatto con nostri garden designer a Santa Maria del Cedro, ottenendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino necessita di una pianificazione accurata poiché occorre tener conto del carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vorrebbe realizzare il giardino pensile. Per questo è consigliato rivolgersi a studi professionali di Santa Maria del Cedro che si occupano della progettazione e realizzazione di tetti verdi.

Si può procedere alla realizzazione di due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Adatto per le grandi superfici richiede poca manutenzione. Per realizzarlo si utilizza generalmente vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo non oltrepassa i 15 cm;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo richiede una manutenzione più frequente e viene creato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. Le specie vegetali con le quali si realizza sono varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Richiedi le migliori offerte per ideare e creare il tuo giardino!