Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne utilizzato principalmente nelle lavorazioni edili per la costruzione di tetti, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu acquistato in modo intensivo per decine di anni ed in in questo arco temporale vennero realizzati anche numerosi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. Data però, la gigantesca popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in alcune costruzioni del comune di Santa Maria del Cedro.

L'eternit contiene amianto, una sostanza tossica che causa malattie gravissime anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma appaiono dopo diversi anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit spezzato o appena scalfito, libera nell'aria fibre altamente nocive che causano cancro.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per tutelare la salute di tutti. Se pensi che alcuni oggetti possano contenere amianto, mettiti in contatto con un esperto di Santa Maria del Cedro nel minor tempo possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Santa Maria del Cedro?

A causa della letalità dell'amianto, chi necessita di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Santa Maria del Cedro e rientra in alcune categorie, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per sapere il costo esatto per lo smaltimento di eternit a Santa Maria del Cedro ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In pochissimo tempo avrai la possibilità di analizzare molteplici preventivi dalle ditte che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Santa Maria del Cedro e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con aziende certificate per la Rimozione dell'Amianto