Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard Iso 14001 riguarda i Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e precisa i requisiti e le caratteristiche necessarie alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La norma Iso 14001 ha dunque come obiettivo la standardizzazione delle procedure gestionali delle aziende ed organizzazioni.

Le attività di Santa Maria della Versa, così come tutte le aziende della UE, devono considerare i profili della produzione connessi all'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, senza dubbio elemento fondamentale dello sviluppo umano, non può essere tralasciato nella pianificazione e realizzazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Santa Maria della Versa, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze con quelle dell'ambiente.

Cosa intendiamo quando parliamo di gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale comporta il miglioramento delle prestazioni ambientali ela contemporanea diminuzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le aziende di Santa Maria della Versa, la gestione delle prestazioni ambientali equivale all'adozione di sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio Iso 14001 Santa Maria della Versa è stato progettato proprio per fornire alle imprese locali informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sull'iter da seguire per certificarsi.

In quali settori produttivi è applicabile la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione organizzativa di un'impresa, prescindendo dalla categoria merceologica. Essa in effetti mira a standardizzare le attività di pianificazione, le prassi, le procedure e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica imprenditoriale.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Santa Maria della Versa?

Attraverso il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella tua zona e ricevere uno o più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà compilare la scheda che vedi sulla nostra pagina web e riceverai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Santa Maria della Versa. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Ricevi i preventivi e scegli il risparmio!