Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è avvertita l'esigenza di munirsi di una Certificazione Ambientale?

Lo standard, creato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, guida le attività di Santa Maria la Carità verso un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è standardizzata ma anche dimostrata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive comunitarie, il Testo Unico Ambientale si sofferma sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Adottare la Iso 14001 permette alle attività di Santa Maria la Carità la progettazione di una politica economica conforme agli obblighi dettati dalla norma.

In che modo la tua impresa a Santa Maria la Carità influenza l'ambiente in cui è inserita?

Tra la tua attività e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un rapporto reciproco, ed è proprio in virtù di questo che si chiede impegno continuo nella tutela ambientale.

Se da un lato, ogni impresa a Santa Maria la Carità ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile comunque tutelare il territorio attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, dove le le politiche produttive e i sistemi gestionali hanno un ruolo sempre più influente.

In quali ambiti produttivi è applicabile la iso 14001?

La norma Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione, prescindendo dalla merce prodotta. Questa in effetti tende a formalizzare le procedure di progettazione, le prassi, le procedure e le risorse all'interno del ciclo produttivo. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Santa Maria la Carità è quello di pianificare, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica aziendale.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Santa Maria la Carità?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella zona e analizzare differenti preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti basterà riempire la scheda che visualizzi sul nostro portale e riceverai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Santa Maria la Carità. Esamina le offerte gratuitamente e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Scopri le migliori offerte e scegli il risparmio!