Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard Iso 14001 riguarda la gestione delle prestazioni ambientali sistemi di gestione ambientale e denota i requisiti e le caratteristiche necessarie per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La normativa Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione delle procedure di gestione delle aziende ed organizzazioni.

Le attività di Castellammare di Stabia, allo stesso modo di tutte le imprese della UE, sono obbligate a prendere in considerazione i profili produttivi legati all'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore di primaria importanza nella crescita esistenziale dell'uomo, non deve essere tralasciato nella programmazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di Castellammare di Stabia, infatti, deve attivarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle del territorio.

Sai come la tua impresa a Castellammare di Stabia influenza l'ambiente?

Tra la tua azienda a Castellammare di Stabia e l'ambiente esiste un doppio rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si richiede impegno costante nella tutela dell'ambiente.

Se da una parte, ciascuna impresa a Castellammare di Stabia trae dall'ambiente materie prime ed energia, d'altro canto l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, in cui le le politiche produttive e i sistemi gestionali hanno un peso sempre maggiore.

Quali sono gli ambiti a cui si può applicare la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione, a prescindere dalla merce prodotta. Questa in effetti tende a formalizzare le procedure di progettazione, le prassi, le procedure e le risorse appartenenti al ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Castellammare di Stabia è quello di pianificare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Castellammare di Stabia?

Attraverso il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella tua zona e ricevere uno o più preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti sarà sufficiente riempire il modello presente sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle ditte della tua provincia. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!