Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e terrazze a Santa Maria la Carità?

Negli ultimi tempi si è assistito ad una nuova figura professionale che, per mezzo di un approccio pluridisciplinare, è focalizzata nella pianificazione, realizzazione e distribuzione del verde negli spazi cittadini. Parliamo del Garden Designer.

Fare riferimento ad un Garden Designer vuol dire ottenere soluzioni capaci di legare le nostre abitudini con il valore estetico dello spazio verde, considerando sempre il quadro nel quale ci troviamo.

I nostri collaboratori saranno in grado di suggerirti varie soluzioni per la progettazione della tua area verde, considerando le tue preferenze e bisogni ma anche del contesto nel quale si troverà a lavorare.

Quali sono i servizi proposti da Progettazione Giardini Santa Maria la Carità?

Progettazione Giardini Santa Maria la Carità, grazie all'abilità dei Garden Designer che collaborano con noi, si occupa di progettare e realizzare ogni tipologia di spazio esterno, come:
  • giardini privati di differenti dimensioni;
  • terrazze e tetti verdi;
  • aree verdi residenziali ed industriali;
  • giardini storici e parchi pubblici;
  • aree verdi in strutture ricettive.
I nostri tecnici, in virtù di una maturata esperienza nel settore della realizzazione di giardini e costantemente informati su modelli e strumenti, saranno capaci di venire incontro ad qualsiasi tua esigenza. Oltre ad ideare e realizzare giardini e parchi, questo servizio ti offre la possibilità di ricevere tutte le migliori offerte riguardanti la realizzazione di impianti di irrigamento e conoscere i vari pacchetti di manutenzione e gestione delle aree verdi a Santa Maria la Carità.

Realizza uno spazio verde sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino presuppone una programmazione accurata visto che si deve tener conto del carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vorrebbe collocare il giardino pensile. Per ciò è bene rivolgersi a architetti specializzati di Santa Maria la Carità che operano nel settore della realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si può procedere alla realizzazione di due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per le grandi superfici comporta poca manutenzione. Per la sua realizzazione si preferisce in genere bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per realizzare uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i 15 cm;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo necessita di una maggiore manutenzione e viene creato su terrazze e diverse tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con cui è realizzato può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Guarda tutte le proposte per ideare e realizzare il tuo giardino!