Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Castellammare di Stabia è il servizio di Comune.info che ti consente di contattare gli architetti del verde della tua zona per la progettazione e realizzazione di giardini, parchi e ambientazioni scenografiche.

La progettazione di uno spazio verde è effettivamente fondamentale per incrementare il valore della casa, dato che il giardino costituisce l'ambiente entro cui si colloca. Diviene quindi basilare avere a mente lo stile architettonico dell'abitazione, equilibrando fra interno ed esterno.

Grazie alla collaborazione di garden designer e giardinieri esperti, il nostro servizio è capace di presentarti preventivi di spesa personalizzati per la progettazione e realizzazione del tuo spazio verde.

Ottieni i preventivi per la progettazione Giardino a Castellammare di Stabia!

Riempiendo il modello visualizzabile sulla nostra pagina, avrai la possibilità di confrontare le migliori proposte dei nostri tecnici per la creazione di giardini e parchi residenziali, aziendali e pubblici.
Sarai messo in contatto con nostri tecnici attivi a Castellammare di Stabia, ricevendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino presuppone una programmazione dettagliata poiché è basilare considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si intende realizzare il giardino. Per ciò è consigliato affidarsi a architetti specializzati di Castellammare di Stabia che operano nel settore della progettazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare due diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Consigliato per superfici estese comporta una manutenzione ridotta. Si realizza utilizzando bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario per realizzare uno spazio con verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo necessita di una manutenzione maggiore ed è creato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. Le piante con le quali si realizza possono essere diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Confronta tutte le proposte per ideare e realizzare il tuo giardino!