Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

Qual è la causa di infiltrazioni in terrazzi e balconi?

Le pavimentazioni di un'abitazione rappresentano la parte più esposta ad infiltrazioni perché sono continuamente soggette all'azione delle intemperie, con il conseguente degrado dei materiali. Spesso infatti terrazzi, pavimenti e tetti necessitano di lavori di impermeabilizzazione per evitare distaccamenti dell'intonaco ed ossidazione delle strutture metalliche.

Si può provvedere all'impermeabilizzazione di terrazze e balconi a Santa Maria la Fossa senza eseguire demolizioni edili?

Nel caso in cui lo stato della pavimentazione attuale risulta ancora buono e questa salda al massetto, è possibile procedere senza effettuare opere di demolizione, attraverso la posa in opera di resine impermeabilizzanti.

L'applicazione di resine innovative, infatti, assicura di impermeabilizzare e deumidificare svariate tipologie di superfici a Santa Maria la Fossa, fra cui terrazze, tetti, piscine, pavimentazioni e coperture di capannoni industriali. La resina, posta direttamente sopra la copertura esistente, crea una superficie impermeabile e perfettamente adattabile al piano sottostante.

Quali vantaggi hanno le resine impermeabilizzanti?

Anche nel campo delle costruzioni edili a Santa Maria la Fossa l'applicazione di recenti tecnologie ha consentito l'uso di resine liquide impermeabilizzanti che, oltre ad evitare i disagi prodotti da demolizioni edili e permettere l'accesso agli ambienti durante i lavori, consentono di agire direttamente sulle superfici esistenti. Per questo, le resine sono utilizzate in prevalenza per i lavori di impermeabilizzazione a Santa Maria la Fossa di costruzioni in ristrutturazione.

Impermeabilizzare una pavimentazione con resina ha sicuramente moltissimi vantaggi rispetto ad una demolizione edile, come:
  • nessun rifiuto inerte prodotto;
  • tempi di intervento più brevi;
  • garanzia di impermeabilizzazione su tutto il piano trattato;
  • minore impegno economico;

Mettiti in contatto con le imprese della tua città per realizzare lavori di Impermeabilizzazioni Santa Maria la Fossa