Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard UNI EN ISO 14001 riguarda la gestione delle prestazioni ambientali sistemi di gestione ambientale e  descrive i requisiti necessari per la progettazione e attuazione di un SGA. La norma Iso 14001 propone la standardizzazione delle procedure di gestione delle attività ed organizzazioni.

Le attività di Santa Maria la Longa, allo stesso modo di tutte le aziende dell'Unione Europa, sono obbligate a considerare gli aspetti aziendali legati all'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore fondamentale nella crescita dell'uomo, non può essere tralasciato nella progettazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di Santa Maria la Longa, infatti, ha il dovere di impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle ambientali.

Cosa intendiamo quando parliamo di gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale comporta il miglioramento delle prestazioni ambientali ela contemporanea diminuzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le aziende di Santa Maria la Longa, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio Iso 14001 Santa Maria la Longa è stato creato con lo scopo di offrire informazioni sugli adempimenti normativi previsti e sui passi da compiere per conseguire la relativa certificazione.

In quali settori aziendali è applicabile la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione organizzativa di un'azienda, a prescindere dalla categoria merceologica. Questa in effetti tende a standardizzare le attività di progettazione, le pratiche, le procedure e le risorse appartenenti al ciclo produttivo. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di pianificare, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Santa Maria la Longa?

Per mezzo del nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella zona e analizzare molteplici preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti sarà sufficiente riempire la scheda che trovi sul nostro sito web e avrai in poco tempo le migliori proposte dalle ditte della tua zona. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona la soluzione più vantaggiosa.

Contatta le società della tua zona!