Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Perché usufruire del nostro servizio Investigatore privato Santa Maria Nuova?

La nostra esperienza e discrezione ti garantiranno tutte le informazioni in grado di venire incontro alle tue esigenze. L'utilizzo delle recenti tecniche di investigazione, l'assoluto rispetto del codice di comportamento e la cooperazione di specialisti del settore sono alla base del nostro lavoro.

Come si fa a diventare investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione di investigatore occorre avere determinati requisiti.
Tutti coloro che vogliono aprire un proprio centro nella provincia d'Ancona, diventandone titolari, devono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università oppure dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la licenza concessa dal Prefetto. Questa, poiché non legata da vincoli territoriali, consente di poter svolgere la professione sull'intero territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia investigativa a Santa Maria Nuova come dipendente, devono aver svolto in precedenza attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di maturità;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università o dagli istituti di formazione riconosciuti dalle Regioni.

Quanto costa assumere un investigatore privato a Santa Maria Nuova?

È molto difficile indicare qui un costo standard in quanto sono vari i fattori che influiscono sul costo finale, come i mezzi usati nel corso delle indagini, le forze messe in campo e il tempo necessario alla raccolta delle prove. In tutti i casi, però, i costi per l'avvio e la conduzione delle indagini vengono preventivati e concordati con il cliente.

Come è possibile contattare un investigatore privato a Santa Maria Nuova?

Per avere un contatto con un investigatore privato della zona telefona al nostro numero oppure inserisci i tuoi dati nel modulo che è visibile su questo sito. I professionisti del settore ti ricontatteranno gratuitamente e senza alcun tipo di impegno, offrendoti tutte le informazioni sui metodi d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Trova gli investigatori della tua città!