Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è obbligatorio affidarsi ad un amministratore condominiale a Santa Maria Nuova?

In presenza di condomini con più di otto comproprietari la legge obbliga i condomini a nominare un amministratore. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Quali sono i compiti di un amministratore a Santa Maria Nuova?

L'amministratore di condominio a Santa Maria Nuova non soltanto rappresenta legalmente il condominio ma è assoggettato secondo la normativa a determinati doveri, come:
  • far rispettare ai condomini il regolamento;
  • riscuotere i contributi;
  • gestire le spese necessarie alla manutenzione ordinaria dell'immobile;
  • assolvere adempimenti fiscali;
  • tenere cura dei registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Calcolo delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale è possibile stabilire gli oneri per la gestione degli spazi comuni spettanti a ciascuna unità immobiliare. Esse vengono calcolate basandosi su parametri fissi, che non subiscono alcuna alterazione in seguito ad eventuali interventi di ammodernamento delle singole unità immobiliari, quali la grandezza, il piano e l'esposizione.

Si possono calcolare varie tabelle per il calcolo delle spese. A fianco a quelle relative alla proprietà, sviluppate su parametri fissi quali la superficie dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a dividere gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ciascun condomino.
Rivolgiti al servizio Amministratore di condominio a Santa Maria Nuova per ottenere più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta più vantaggiosa. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo fornendoti tutte le informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Santa Maria Nuova e ricevi uno e più preventivi di spesa