Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come isolare una stanza?

Per insonorizzare una casa nel comune di Santa Maria Nuova occorre innanzitutto rilevare i punti con maggiore dispersione sonora, quali pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della casa e degli spazi lavorativi consente di rimuovere o, almeno, ridurre notevolmente l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività commerciali adiacenti o dagli impianti igenici e sanitari. I lavori di isolamento acustico, quindi, sono in genere effettuati agendo sulle pareti perimetrali, tramezzi e sui soffitti.

Isolamento acustico casa: perché realizzarlo?

La Legge 447/95 individua i criteri acustici delle strutture edili, indicando le prestazioni minime di isolamento acustico. Può accadere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia dunque la necessità di effettuare lavori di isolamento acustico a Santa Maria Nuova. Effettuare lavori di isolamento acustico consente di ridurre la trasmissione di rumori, soprattutto quando questi siano continuativi e forti, tali da disturbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Usando metodi e materie innovative nel settore dell'edilizia è possibile

Come utilizzare il nostro servizio Isolamento Acustico Santa Maria Nuova

Isolamento acustico Santa Maria Nuova è il servizio che ti consente di essere contattato da varie imprese della tua zona per ricevere un preventivo riguardo i lavori di insonorizzazione ed isolamento acustico negli edifici.
Per ricevere in modo gratuito i preventivi e senza obblighi di impegno, ti occorrà solo inoltrare la tua richiesta tramite il modulo che puoi vedere online oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Contatta le aziende della tua provincia e guarda le loro migliori proposte