Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Quali materiali vengono usati per insonorizzare un ambiente?

I materiali impiegati per l'isolamento acustico dei tuoi edifici a Filottrano sono di varia natura a seconda delle esigenze che si presentano. Per insonorizzare una casa a Filottrano è possibile utilizzare vari materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche oppure materiali sintetici. Ognuna di questi tipi di materiali incontra specifiche esigenze di isolamento acustico a Filottrano.
 
  • Fibre minerali
    Usate in primo luogo sulle pareti esterne e sui traamezzi, garantiscono un buon isolamento acustico ma anche termico. Si tratta di un tipo di materiale a buon mercato e durevole negli anni, con una notevole resistenza ad umidità e macchie di muffa. Tra le fibre minerali maggiormente usate troviamo lana di roccia o lana di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali porosi e fibrosi, consigliati per abbattere il rumore causato da calpestio e dunque ottimi per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti e nei solai. Tra questi ricordiamo il sughero, (ottimo per assicurare anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, risultanti da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali lana, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali di origine sintetica
    Usati negli interventi di isolamento acustico dell'intercapedine e per eliminare i rumori da calpestio, sono apprezzabili per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più comuni sono polistirene e poliuretano espanso.

In quale modo insonorizzare un locale?

Per insonorizzare una stanza a Filottrano è opportuno in primo luogo individuare i punti con maggiore dispersione sonora, come pareti esterne, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi permette di rimuovere o, almeno, abbassare notevolmente l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività commerciali adiacenti o dagli impianti igenici e sanitari. Le opere di isolamento acustico vengono, quindi, effettuate agendo sulle pareti perimetrali, tramezzi e sui soffitti.

Stop ai rumori!

Agendo sulle strutture con prodotti di qualità ed innovativi sarà possibile isolare in parte o completamente il tuo appartamento, la tua attività commerciale o il tuo edificio industriale. Tecnici professionisti di Filottrano saranno in grado di trovare insieme a te la soluzione più idonea alle tue necessità, guidandoti sulla scelta di materiali e metodologie. Isolamento acustico Filottrano è un servizio che ti consente di avere varie proposte per i lavori di isolamento acustico, dalla progettazione alla realizzazione.

Visualizza uno o pi preventivi dalle aziende della tua zona!