Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Santa Marina ti sarà possibile trovare in maniera facile i terapeuti del tuo comune e ricevere un preventivo di spesa gratuito. Compila i campi del modulo che vedi accanto oppure chiama il numero dedicato. Sarai messo in contatto in modo gratuito velocemente e ti saranno fornite eventuali delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è regolare che, in seguito al trascorrere del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi eventi e contingenze difformi dalle precedenti creano incomprensioni e dolori all'interno del la relazione.

Perché cominciare un percorso con un professionista?

Fare affidamento al un terapeuta per affrontare i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che soltanto un terapeuta saprà dare. Grazie alla sua professionalità opererà sui problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Santa Marina, permette di conoscere le trasformazioni caratteristiche della coppia, soffermandosi in maniera particolare su potenziali litigi che si generano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un momento di stasi, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un cammino di analisi del nostro io e del partner. L'analisi di se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fertile.

Trova il contatto di un terapeuta a Santa Marina per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche legati ad entrambi. cominciare questo percorso ti aiuta a comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che inesorabilmente suggestionano la coppia indirettamente. La seduta presso un terapeuta viene appunto consigliata anche nel momento in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è inevitabilmente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Santa Marina permette al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Chiama ora un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Santa Marina