Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Vibonati ti sarà possibile trovare semplicemente tutti i terapeuti del tuo comune e ottenere un primo preventivo gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il form che trovi qui o alternativamente telefona al numero indicato. Sarai contattato gratis velocemente e potrai ottenere eventuali informazioni sui cicli di terapia disponibili.

Internamente a una relazione è regolare che, di conseguenza al passare del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e condizioni diverse dalle precedenti possono provocare incomprensioni e dolori nel la coppia.

Per quale motivo cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con un professionista per contrastare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che solamente un terapeuta sa avere. Per la sua esperienza lavorerà sui contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Vibonati, fa in modo di conoscere gli sviluppi che si riferiscono alla coppia, fermandosi particolarmente su eventuali litigi degenerati.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia consente di imboccare un viaggio di riscoperta di noi stessi e dell'altro. La comprensione di se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e produttivo.

Affidati a un terapeuta a Vibonati per risolvere problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto problemi collegati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti permette di vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che inesorabilmente influenzano la coppia in maniera indiretta. La consulenza di una terapeuta è difatti indicata anche quando un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in rapporto ad una individuale è di sicuro maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Vibonati permette al partner di contrastare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Vibonati