Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore di condominio a Santa Sofia?

Nel caso di condomini con un numero di comproprietari maggiore di 8 la legge obbliga i condomini a nominare un amministratore. Qualora il numero dei condomini sia inferiore, la decisione di rivolgersi ad un amministratore non è obbligatoria

Quali sono i compiti di un amministratore di condominio a Santa Sofia?

Oltre a rappresentare legalmente il condominio, l'amministratore non solo rappresenta legalmente il condominio ma è sottoposto secondo la normativa ad alcuni doveri, come:
  • far rispettare ai condomini il regolamento;
  • provvedere alla riscossione dei contributi;
  • pianificare gli interventi necessari alla manutenzione ordinaria dell'edificio;
  • assolvere adempimenti fiscali;
  • tenere cura dei registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Elaborazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con cui è possibile stabilire le spese condominiali spettanti a ognuna delle unità immobiliari. Esse vengono calcolate basandosi su criteri fissi, che non possono essere modificati da ipotetici lavori di ristrutturazione delle singole unità immobiliari, quali la la superficie, il piano e l'esposizione.

Si possono redarre varie tabelle per la valutazione delle spese. Accanto a quelle che fanno riferimento alla proprietà, sviluppate su parametri non modificabili quali la metratura dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, finalizzate a suddividere gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso di ognuno dei condomini.
Fai affidamento al servizio Amministratore condominiale a Santa Sofia per richiedere più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo fornendoti tutte le informazioni che cerchi.

Visualizza più offerte per l'amministrazione del tuo condominio a Santa Sofia!