Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Quando occorre levigare i pavimenti in parquet?

La levigatura del parquet rientra negli interventi di manutenzione straordinaria da eseguire sulle superfici in legno e ha lo scopo di ripristinare la pavimentazione allo strato iniziale, eliminando righe, macchie e vari altri segni dovuti all'usura. Una delle caratteristiche più rilevanti delle superfici in legno è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di calore che il pavimento in legno trasmette, la possibilità di recuperare lo stato originale attraverso l'operazione di levigatura, ridando nuovamente lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del legno.

Generalmente si esegue la levigatura del parquet a Santa Teresa Gallura ogni 7/8 anni. Ovviamente la periodicità con la quale si esegue questo tipo di operazione dipende molto dall'effettiva condizione del parquet.

Che cosa intendiamo parlando di levigatura parquet?

Il parquet rimane una delle pavimentazione più lodate sia per la sua bellezza sia per la possibilità di rimuovere graffi e discromie derivanti dal passare degli anni. La levigatura può essere effettuata su qualsiasi tipologia di parquet e, in passato, ci si riferiva a questa operazione anche con il nome di pomiciatura, poiché veiva eseguita usando polvere derivante da pietra pomice.

Il trattamento di levigatura del parquet a Santa Teresa Gallura consiste nella rimozione di uno strato minimo della pavimentazione in legno, in modo tale da cancellare qualsiasi segno di deterioramento.

Come posso approfittare del servizio di Levigatura parquet Santa Teresa Gallura?

Levigatura parquet Santa Teresa Gallura consente di metterti in contatto con le imprese della tua zona e confrontare gratuitamente più proposte per l'operazione di levigatura. Una volta ricevute le offerte, avrai la possibilità di scegliere la proposta che più incontra le tue necessità. La ricezione dei preventivi è gratuita e non presuppone nessun obbligo di impegno.

Parquet come nuovo con Levigatura Parquet Santa Teresa Gallura!