Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia a Santadi potrai trovare in modo facile ognuno dei professionisti della tua area e avere un preventivo iniziale gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il form che vedi qui o alternativamente chiama il numero dedicato. Verrai richiamato gratuitamente velocemente e otterrai eventuali notizie sui cicli di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è ordinario che, con il passare del tempo, cambino le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e contingenze difformi dal solito provocano litigi e sofferenza all'interno del la coppia.

Per quale motivo seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con uno specialista per risolvere i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che esclusivamente uno specialista saprà avere. Grazie alla sua professionalità saprà trattare i problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Santadi, fa in modo di comprendere i mutamenti riguardanti la coppia, soffermandosi soprattutto su potenziali litigi che si riscontrano.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia permette di cominciare un percorso di scoperta della nostra identità e del partner. La comprensione di se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e produttivo.

Affidati a un terapeuta a Santadi per scindere i problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche legati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti permette di affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che inevitabilmente suggestionano la coppia in maniera indiretta. La seduta presso una terapeuta è difatti indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia rispetto ad una individuale è senz'altro maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Santadi dà la possibilità al partner di esaminare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Santadi