Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

È possibile realizzare una pavimentazione in resina a Santarcangelo di Romagna se si ha il riscaldamento a pavimento?

Non soltanto è possibile realizzare un pavimento in resina quando ci siano impianti di riscaldamento a pavimento, ma è anche molto utile. Questo tipo di pavimenti oltre ad avere uno spessore sottile ha un alto tasso di conducibilità termica, caratteristiche che favoriscono il diffondersi del calore all'interno dell'abitazione.

Quali sono i pro e contro del pavimento in resina nella zona di Santarcangelo di Romagna?

Nella posa in opera di un pavimento di resina la sostanza impiegata, per la sua plasticità, si distribuisce in modo uniforme andando a creare un unicum senza soluzioni di continuità ed il risultato è costituito da pavimenti senza fughe che con lo scorrere del tempo non rivelerà l'accumulo di sporcizia.

Altro vantaggio è che questo tipo di pavimento non è soggetto a macchiarsi. La finitura non è assorbente quindi anche se vi cadesse una sostanza colorata sarà semplice pulirlo con acqua e sapone neutro.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina senza smantellare il pavimento preesistente. Lo spessore della resina è talmente esiguo (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non è necessario ridurre le dimensioni delle porte e delle soglie.

Le pavimentazioni in resina sono di facile manutenzione. La loro durata è pressochè infinita, tuttavia soprattutto alcune gradazioni di colore possono ingiallire se esposti ai raggi diretti del sole. Questo fenomeno accade solo dopo moltissimo tempo ed è risolvibile senza troppi problemi.

Cos'è il pavimento in resina?

I pavimenti in resina si chiamano così dal nome della sostanza che viene utilizzata per la loro creazione: la resina, un prodotto dalle considerevoli proprietà plastiche.
La resina ha origini molto antiche. Nel passato venivano utilizzate resine derivate da sostanze naturali, in tempi moderni invece la maggior produzione di resina è di origine chimica.

Rientrano ad esempio nelle resine anche l'incenso e la mirra e sono usate per la produzione di profumi o oli dalle molteplici applicazioni, in cosmesi, in farmacologia e per la produzione di vernici. Le resine chimiche hanno aspetto viscoso molto simile a quelle naturali, con la stessa proprietà di indurirsi a contatto con calore o freddo. Sono costituite da polimeri. Anche in questo caso gli impieghi sono svariati, dalla creazione di oggetti artistici al restauro. Un campo di particolare interesse è quello delle pavimentazioni in resina.

Le pavimentazioni in resina Santarcangelo di Romagna si possono realizzare su ogni tipo di su ogni tipo di superficie opportunamente trattata. Presentano moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire creare finiture di ogni genere. Anche tu puoi realizzare pavimenti in resina a Santarcangelo di Romagna nei tuoi ambienti. Scopri quali sono le ditte di professionisti che operano nel settore della posa in opera di pavimenti in resina.

Cerca i professionisti della tua zona per Pavimenti in resina!