Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e terrazzi a Santarcangelo di Romagna?

In anni recenti si è assistito all'emergere di una nuova occupazione che, grazie ad un approccio pluridisciplinare, è specializzata nella progettazione, sistemazione e collocazione del verde nelle aree cittadine, cioè il Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer vuol dire ottenere soluzioni capaci di incontrare le nostre abitudini con la valenza estetica del giardino, ponendo in rilievo il quadro nel quale ci troviamo.

I nostri collaboratori saranno in grado di suggerirti varie soluzioni per la progettazione del tuo spazio verde, tenendo conto non solo dei tuoi gusti e bisogni ma anche del contesto in cui si troverà a lavorare.

Come progettare un giardino?

Realizzare un giardino significa innanzitutto considerare i fattori che influiscono sulla crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che abbiamo disponibile per eseguire gli interventi di manutenzione.

Con lo scopo di trovare un buon compresso tra necessità di manutenzione ed estetica, gli esperti di Progettazione Giardini a Santarcangelo di Romagna ti presenteranno soluzioni personalizzate valutando l'utilizzo dell'area verde, la temperatura, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Con Progettazione Giardini Santarcangelo di Romagna ti sarà possibile ottenere uno o più preventivi per realizzare il tuo balcone, terrazza o giardino. Immettendo nella richiesta informazioni dettagliate quali esposizione, superficie e desideri, avrai la possibilità di ricevere preventivi dettagliati e trasparenti. I nostri collaboratori ti assicureranno soluzioni adatte ad qualunque tipologia di spazio, dai giardini di ridotte dimensioni sino alla progettazione di grandi aree verdi per strutture pubbliche, alberghiere e spazi residenziali.

Crea un giardino sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino comporta una programmazione accurata visto che è fondamentale tener conto del carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si desidera porre il giardino. Per ciò è opportuno contattare studi professionali di Santarcangelo di Romagna che si occupano della progettazione di giardini ed aree verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Adatto per le grandi superfici richiede una manutenzione ridotta. Si realizza usando vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa quindici cm;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area verde estensivo necessita di una manutenzione maggiore ed è realizzato su terrazze e differenti tipologie di spazi fruibili. Le specie vegetali con le quali si realizza possono essere varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Ricevi tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!