Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi si occupa della progettazione di giardini e terrazze a Rimini?

In tempi recenti si è assistito all'emergere di una nuova occupazione che, in virtù un'ottica multidisciplinare, è specializzata nella progettazione, realizzazione e distribuzione del verde nelle aree urbane. Stiamo parlando del Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer a Rimini significa essere certi di sviluppare soluzioni capaci di coniugare le nostre abitudini con il valore estetico del giardino, avendo sempre in considerazione l'ambiente nel quale operiamo.

I nostri collaboratori saranno capaci di suggerirti diverse soluzioni per la progettazione del tuo spazio verde, tenendo conto non solo dei tuoi gusti e bisogni ma anche del contesto nel quale si troverà ad operare.

Come progettare uno spazio verde?

Realizzare un giardino significa in primo luogo considerare gli elementi che influiscono sulla crescita della vegetazione, lo spazio a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che abbiamo a disposizione per effettuare gli interventi di manutenzione.

Con lo scopo di trovare un buon compresso fra necessità di manutenzione ed estetica, i professionisti di Progettazione Giardini a Rimini ti presenteranno soluzioni personalizzate valutando l'uso dell'area verde, il clima, la forma del terreno e il gusto personale.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini avrai la possibilità di ottenere diversi preventivi di spesa per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Inserendo una descrizione ben dettagliata e riportando le caratteristiche del tuo giardino informazioni dettagliate quali orientamento, superficie e gusti personali, riceverai preventivi chiari e su misura. I tecnici di Progettazione Giardini a Rimini ti assicureranno soluzioni adatte ad ogni tipo di giardino, da quelli di piccole dimensioni sino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Crea un giardino sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino ha bisogno di una programmazione dettagliata poiché si deve considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si desidera porre il giardino. Per questo motivo è bene affidarsi a architetti specializzati di Rimini che lavorano nell'ambito della progettazione e realizzazione di tetti verdi.

Si può procedere alla realizzazione di 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Suggerito per superfici ampie comporta poca manutenzione. Si realizza con vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i quindici centimetri;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio verde estensivo richiede una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazzi e aree pedonali. Le specie vegetali con cui si realizza sono varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Visualizza le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!