Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Santena avrai la possibilità di trovare in modo facile ognuno dei professionisti della tua area e avere un primo preventivo senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che trovi qui o in alternativa chiama il numero dedicato. Sarai messo in contatto in maniera gratuita in breve tempo e riceverai tutte le notizie sui cicli di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è normale che, visto il trascorrere del tempo, mutino le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi eventi e contingenze diverse dal solito provocano contrasti e dolori all'interno del rapporto.

Perché seguire un percorso con uno specialista?

Chiamare un un professionista per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia assicura, al contrario di un parente o un amico, quella visione oggettiva che solo un esperto è in grado di avere. In seguito alla sua preparazione opererà sui problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Santena, aiuta a conoscere i cambiamenti che riguardano la coppia, fermandosi particolarmente su ipotetici scontri che è possibile trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia consente di cominciare un percorso di introspezione della nostra identità e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un percorso proficuo e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Santena per risolvere problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solamente problemi connessi a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti consente di comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che senza dubbio condizionano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di una terapeuta è per l'appunto consigliata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in confronto ad una individuale è di certo migliore. Un percorso di terapia di coppia a Santena permette al partner di approcciare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Chiama ora un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Santena