Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia Poirino potrai rintracciare in maniera facile tutti i professionisti della tua area e ricevere un primo preventivo senza alcun costo. Completa il modulo che trovi qui o alternativamente telefona al numero indicato. Sarai contattato gratuitamente dopo poco tempo e ti saranno fornite qualsiasi informazioni sui cicli di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di una relazione è solito che, visto il passare degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche peculiari della coppia. Eventi eccezionali e condizioni difformi dalle precedenti possono provocare ostilità e patimenti nel rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un professionista?

Chiamare un un terapeuta per risolvere i problemi riguardanti la coppia garantisce, a differenza di un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che solamente un terapeuta saprà offrire. Grazie alla sua abilità saprà trattare i problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Poirino, fa in modo di comprendere le dinamiche in riferimento alla coppia, ponendo attenzione soprattutto su probabili litigi che si generano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un periodo di stasi, la terapia di coppia rende possibile iniziare un viaggio di analisi della nostra persona e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fertile.

Trova il contatto di un terapeuta a Poirino per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solo problemi connessi alla coppia. Intraprendere questo percorso ti permette di vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che inesorabilmente si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La consulenza di un terapeuta è difatti raccomandata anche nel caso in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia rispetto ad una individuale è di certo migliore. Un percorso di terapia di coppia a Poirino dà la possibilità al partner di affrontare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Poirino