Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia a Santena: a cosa serve?

La termografia è una metodologia diagnostica che consente di individuare fughe oppure dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irradiate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, infatti, consente di individuare i punti di fuga, così da poter pianificare interventi mirati e sicuri, allo scopo di riparare il guasto.

Termografia a Santena ti permette di effettuare la localizzazione di perdite su vari tipi di impianti e tubature, quali:
  • impianti di riscaldamento
  • impianti metano e gpl
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti antincendio
  • impianti elettrici civili e industriali

Come ricevere preventivi gratuiti per Indagini termografiche a Santena?

Termografia a Santena ti consente di richiedere preventivi gratis e non prevede alcun obbligo di impegno per l'identificazione di fughe, dispersioni, ponti termici e umidità.

Ti basterà completare la scheda che visioni online oppure contattare i nostri operatori per richiedere i preventivi. Sarai ricontattato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver esaminato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Santena?

Il metodo diagnostico della termografia trova oggi diversi usi in molti ambiti. L'uso maggiormente comune riguarda sicuramente il settore dell'edilizia a Santena, configurandosi come un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'abitazione.

Attraverso la rilevazione del calore, per mezzo di termocamere, è possibile, non solo identificare i punti di perdita degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha la possibilità di intervenire in modo mirato, risolvendo il problema velocemente.

L'indagine termografica è usata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, soprattutto nella fase di progettazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Chiamaci adesso per un preventivo gratis!