Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Santo Stefano al Mare?

L’amministratore condominiale rappresenta a livello legale il condominio situato a Santo Stefano al Mare e si occupa di eseguire ciascuna decisione presa durante l'assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, a patto che possieda i requisiti indicati dalla norma

Quali sono i compiti di un amministratore di condominio a Santo Stefano al Mare?

L'amministratore di condominio a Santo Stefano al Mare non soltanto rappresenta legalmente il condominio ma è sottoposto per normativa a determinati obblighi, come ad esempio:
  • disciplinare gli spazi e i beni comuni;
  • riscuotere i contributi;
  • mostrare ai condomini ricevuta dei pagamenti effettuati, qualora questi lo richiedano;
  • provvedere all'assolvimento degli adempimenti fiscali;
  • curare e conservare la documentazione relativa alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Calcolo delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui si ha la possibilità di calcolare le spese condominiali di ognuna delle unità immobiliari. Esse sono calcolate sulla base di criteri fissi, che non subiscono alcuna alterazione in seguito ad eventuali lavori di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità abitative, quali la metratura, il piano nel quale è situato l'appartamento e l'esposizione.

Si possono redarre più tabelle per la valutazione delle spese. Accanto a quelle riguardanti la proprietà, sviluppate su criteri immutati quali la superficie dell'unità abitativa, l'orientamento a settentrione o meridione e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, con il fine di ripartire le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso di ciascun condomino.
Fai affidamento al servizio Amministratore condominiale Santo Stefano al Mare per ottenere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta più conveniente. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Ricevi le proposte più convenienti per la gestione del tuo condominio a Santo Stefano al Mare!