Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Infestazione domestica di pulci?

Di solito un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri amici animali: essa può svilupparsi anche all'interno della nostra abitazione. Un intervento di disinfestazione pulci a Santo Stefano al Mare è la soluzione a questo problema.

Le pulci possono essere nocive per l'uomo?

La pulce non infesta solamente gli animali: può coinvolgere anche l'uomo. La Pulex Irritans, conosciuta di solito Pulce dell'uomo, si differenzia dalle altre specie per forma e colore. La loro dimensione è di circa 2/4 mm e risultano essere più molesti per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Sono molte le persone che, infatti, riscontrano una reazione allergica alla bava della pulce, la quale è causa di arrossamento cutaneo e prurito.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi sulla cute;
  • prurito nella zona interessata dal morso;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire nel giro di un paio di ore.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri animali da compagnia, mordono anche l'essere umano provocando:    

  • eritemi;
  • perdita di peli;
  • lesioni;
  • ipersensibilità alla bava delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • insorgenza di verme solitario (nei gatti);
  • infezioni e cancrena in presenza di pulci penetranti.

Perché attendere che l'invasione si propaghi? Chiama ora per ricevere più preventivi per la disinfestazione delle pulci a Santo Stefano al Mare.

Come ovviare il problema delle pulci?

Allo scopo di debellare definitivamente questi parassiti bisogna fare qualcosa per agire su tutti i periodi di vita dell'insetto. È per tale motivazione che diviene essenziale il lavoro di specialisti della disinfestazione a Santo Stefano al Mare. La vera difficoltà, effettivamente, è bloccare la riproduzione di questi parassiti. Una femmina deposita circa mezza centinaia di uova al giorno, che in due giorni mutano in larve.

Mentre l'esemplare adulto si alimenta mordendo la cute dell'organismo ospitante, la larva si alimenta tramite materiale organico presente in scendiletto, pavimenti in moquette o lettiere. Nei loro stadi embrionali le pulci, infatti, si accentrano in particolar modo nell'ambiente che siamo soliti dividere con i nostri animali domestici.

Per trovare una soluzione al problema vi è la necessità di un intervento mirato di disinfestazione, che uccida l'animale in ciascuna delle sue fasi di vita. Con il nostro sito, potrai chiedere in maniera totalmente gratuita un preventivo dei costi per disinfestare le pulci dal tuo appartamento a Santo Stefano al Mare. Chiamando il numero o riempiendo modulo che è posizionato su questa pagina, ti saranno inviate le offerte migliori per la disinfestazione di questi antipatici parassiti.

Tecnici specializzati di Santo Stefano al Mare ti ricontatteranno in poco tempo dandoti ogni informazione sul prezzo e sutecniche utilizzate per una meticolosa disinfestazione.

Combatti le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Santo Stefano al Mare