Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Quale tipologia di formazione prevede il Corso RLS a Santo Stefano del Sole?

Al RLS si deve garantire, da parte del datore di lavoro, la formazione basilare a gestire i rapporti con i lavoratori per ciò che riguarda la sicurezza e la salute sul posto di lavoro.

Il corso Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Santo Stefano del Sole, della durata di almeno 32 ore, affronta i seguenti argomenti:
  • individuazione delle procedure di prevenzione e protezione, nonché delle misure tecniche ed organizzative;
  • individuazione dei fattori di rischio;
  • nozioni giuridiche nazionali e comunitarie e legislazione relativa alla salute e sicurezza sul posto di lavoro;
  • tecniche di comunicazione.
◆◇◆

Invia in maniera gratuita e senza obblighi di impegno una richiesta di preventivo per Corso RLS

Sono previste sanzioni al datore di lavoro se il RLS non viene nominato?

Il datore di lavoro deve assicurare al lavoratore nominato RLS un'adeguata formazione inerente la salute e sicurezza lavoro e i rischi specifici negli ambienti in cui i lavoratori operano.

L'unico obbligo a cui deve sottostare il datore di lavoro è quello di inoltrare il nominativo del Rappresentante dei Lavoratori per la sicurezza all'Istituto nazionale per l'assicurazione contro gli infortuni sul lavoro. La comunicazione deve essere effettuata on-line, collegandosi al sito dell'ente. Qualora la comunicazione non avvenga, il datore è sottoposto ad una sanzione pucuniaria di € 500.

Corso di Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Santo Stefano del Sole

L'aggiornamento del corso RLS a Santo Stefano del Sole è obbligatorio e va effettuato in maniera periodica tenendo in mente il sorgere di nuovi rischi oppure la loro variazione in relazione al cambiamento delle macchine, delle strutture e dei riassetti organizzativi.

L'Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Santo Stefano del Sole è obbligatorio e prevede una durata minima di quattro ore per le imprese che hanno fra i 15 ed i 50 lavoratori; per le aziende con un numero di lavoratori superiore a cinquanta, invece, la durata prevista del corso è di otto ore.

Scopri le agenzie di formazione della tua città!