Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Esistono più specie di formiche che possono invadere la nostra casa e il nostro giardino. Capire la specie esatta di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Santo Stefano di Magra e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che di solito invadono le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Formica nera dei giardini. Diffusa in Europa, costruiscono il proprio nido prevalentemente nelle aree verdi ma anche vicino ai marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra casa è giustificata dalla di cibo;  
  • Linepithema humile. Non difficile da individuare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Tratto peculiare di questo tipo di insetto è la presenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Di dimensioni piccolissime, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli appartamenti, soprattutto negli ambienti con un livello superiore di umidità e calore come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, presenta ventre e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su alberi e cespugli, ma può essere presente anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Come combattere le formiche senza danneggiare i più piccoli e gli animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze chimiche. Gli operatori, avvisati dell'eventuale presenza di animali e bambini, saranno in grado di provvedere a ogni strategia al fine di evitare questo pericolo.

Formiche nella dispensa?

Debellare le formiche tramite metodi «fai da te» può rivelarsi molto complicato. In Italia, infatti, esistono diverse specie, ciascuna delle quali mostra caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e la composizione del formicaio dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non c'è un modo univoco per eliminarle completamente. Soltanto un'attenta analisi da parte delle ditte operanti nella disinfestazione formiche a Santo Stefano di Magra ti darà la possibilità di intervenire specificatamente sul problema, colpendo il cuore del formicaio.
 

Affidati a tecnici professionisti di Santo Stefano di Magra per annientare definitivamente le formiche.